Calici di Stelle a Cortona? All’Azienda Agricola Baldetti osservare il cielo non è mai stato così buono!

Copertina Baldetti blog

Calici di Stelle a Cortona? All’Azienda Agricola Baldetti osservare il cielo non è mai stato così buono!

Immagina una sera d’estate, tu e i tuoi amici, della buona musica, cibo cotto alla griglia in un food truck casereccio che ha il sapore di Toscana, dell’ottimo vino, toscano, e poi tutti con il naso all’insù a osservare le stelle sdraiati sul prato sotto il cielo di Cortona… è o non è la serata perfetta?

E’ quella che Azienda Agricola Baldetti vuole farti passare in occasione di Calici di Stelle, che si terrà venerdì 11 agosto dalle 18:00 alle 23:00.

Il nome Baldetti, produttori di Cortona Doc è da sempre legato al territorio di Cortona e la famiglia tramanda di generazione in generazione l’amore e il rispetto per la terra.

Come amano dire loro: “Vocazione del territorio, tradizione, conoscenza ed una grande passione: sono gli elementi di cui disponiamo per puntare all’eccellenza.”

Per l’edizione 2017 di Calici di Stelle MTV Toscana ha pensato a un eno-picnic al chiaro di luna e per l’evento l’ Azienda Agricola Baldetti ha organizzato una serata speciale con la collaborazione del Greedy Rooster Street Food.

Il Greedy Rooster Street Food, ovvero il galletto più goloso della Toscana, capitanato da Massimo, tifoso viola e ex-calciante storico, insomma un toscanaccio con la “T” maiuscola, cultore di ricette tradizionali ed esperto gastronomo, ti delizierà con i suoi inimitabili piatti di carne e verdure cotti alla griglia sul suo mezzo mobile. Il tutto abbinato ai vini dell’Azienda Agricola Baldetti.

Un esempio? Sfilacci di maialino affumicato abbinati a  Chagrè  e Piet Rosé.

Vediamo insieme la ricetta di Massimo!

Spalla di maialino fresca, speziata con un rub alla texana fatta di paprika, curcuma, coriandolo, sesamo, senape e pepe.
Cottura a bassa temperatura sous vide per 36 ore, e finitura in forno con affumicatura leggera.
Il tutto servito freddo in mini bun con fagioli e cipolla fresca.

E ancora miniburger di cinta, fegatelli e ratatouille di verdure cotta alla brace.

Ma non finisce qui!

Andrai alla scoperta delle stelle e delle costellazioni del cielo estivo guidato dagli amici del Gruppo Astrofili di Arezzo e per chi ama ballare tutti in pista con il dj set.

Visita la pagina //www.mtvtoscana.com/dettaglio/calici-di-stelle-2017/ per avere maggiore informazioni sul programma della serata.