Eventi in Maremma: la grande estate in musica di Val delle Rose

Evento Val delle Rose

Eventi in Maremma: la grande estate in musica di Val delle Rose

Agosto, tempo di vacanze, di mare, di cocktail sulla spiaggia e partite di beach-volley con gli amici.

Ogni anno la Maremma è sicuramente uno dei protagonisti delle estati di molti turisti, italiani e stranieri, in vacanza nella nostra Toscana.

 

L’offerta turistica maremmana è molto ampia e diversificata, adatta proprio a tutti:  amanti del mare, del trekking, della storia, della buona cucina e del buon vino!

 

A partire dai musei: Museo di Preistoria e Protostoria della Valle del Fiora di Manciano, il Museo Archeologico di Saturnia, il Museo archeologico di Pitigliano e Sorano e i Musei Etruschi di Vulci.

Ma ancora la Necropoli etrusca di Sovana, il Giardino dei Tarocchi a Capalbio, il Parco della Maremma ad Alberese senza dimenticare le famosissime Terme di Saturnia, il Monte Argentario, e poi beh… le famosissime spiagge e le isole dell’arcipelago maremmano.

 

È la meta perfetta per passare una vacanza tra storia, natura, divertimento, relax e non mancano certo i grandi eventi!

 

Se ti trovi in Maremma in questi giorni ti suggerisco un appuntamento da non perdere, una serata all’insegna della musica e delle degustazioni in cantina, organizzata dalla Tenuta Val delle Rose .

 

Val delle Rose è una splendida tenuta che sorge tra i vigneti di Sangiovese e Vermentino, nel cuore della Maremma, in località Poggio La Mozza, zona di produzione di Morellino di Scansano.

Si trova a soli 8 km da Grosseto, vicino al Parco Naturale dell’Uccellina e poco distante dalle spiagge.

 

Per questa estate, l’azienda vitivinicola Val delle Rose ha proposto delle serate speciali, da giugno a settembre, per tutti i wine lovers amanti della buona musica.

Hanno aperto le danze il Quintetto Cavalieri, seguiti poi dal Trio di Toro Featuring Tim Garland. Il prossimo evento da non perdere vede protagonista invece il Chigiana Percussion Ensamble.

 

Il Chigiana Percussion Ensamble, diretto da Antonio Caggiano, si esibirà in uno spettacolo di strumenti a percussione sabato 19 agosto.

Si inizia alle ore 19:00 con un buffet in abbinamento ai vini di Tenuta Val delle Rose e a seguire lo spettacolo musicale a partire dalle 19:00.

 

Concluderà questa rassegna musicale l’Orchestrina Maccheroni Swing il 2 settembre.

 

Per info e prenotazioni sull’evento contatta direttamente Tenuta Val delle Rose e visita il sito www.mtvtoscana.com per creare il tuo itinerario in Maremma!