MTV Toscana e Donne del vino: due anime sorelle

Donne vino e MTV

MTV Toscana e Donne del vino: due anime sorelle

In passato per una donna era molto difficile lavorare nel mondo del vino. Negli  ultimi 30 anni c’è stata una vera e propria rivoluzione e oggi le donne sono un vero punto di forza grazie all’associazione Le Donne del Vino. Abbiamo chiesto a una Donna del Vino, Alessia Bernardeschi di parlarci della sua esperienza.

 

In Toscana, MTV Toscana e Le Donne del Vino, sono sicuramente al primo posto per quanto riguarda le iniziative, i progetti e gli eventi di formazione e di promozione di Vino, Territorio e dei valori ad essi associati.

 

In qualità di Donna del Vino ho avuto il piacere di osservare in prima persona il lavoro instancabile delle socie per promuovere uno dei più grandi patrimoni del nostro territorio e rendere sempre più coinvolgenti l’ospitalità e le esperienze in cantina. Siamo tutte unite nella mission di creare una nuova concezione del vino declinato al femminile.

 

Il Movimento Turismo del Vino, dal canto suo, coniugando il rispetto per le tradizioni, la storia e la cultura che ci contraddistinguono, con l’uso sapiente delle più moderne tecnologie di comunicazione, contribuisce a dare un volto nuovo al panorama Turistico ed Enologico toscano e ad avvicinare sempre di più le persone al mondo del Vino.

 

Insieme, MTV e Donne del Vino rappresentano due elementi di punta di quella che è oggi una visione nuova e moderna dell’Enoturismo. Le cantine che fanno parte di entrambe le associazioni hanno sicuramente una marcia in più, dimostrando un grandissimo impegno nella valorizzazione della nostra cultura del Vino in Italia e nel mondo: cantine come Antinori, Fattoria del Colle, Casato Prime Donne, Fattoria dei Barbi, Capezzana, le Cantine Dei, Castello di Querceto, la Maliosa, Vicchiomaggio, Fattorie Toscane, Artimino, Badia a Coltibuono, Banfi, sono sicuramente al passo con le nuove esigenze di socializzazione. Oggigiorno è sì importante “esserci”, ma è altrettanto importante “saper fare”.

 

Noi, come Winetrade, agenzia specializzata nella Comunicazione del Vino, abbiamo avuto l’onore di collaborare con il MTV Toscana e con Le Donne del Vino in molti dei loro progetti in questi ultimi anni e siamo entusiasti di poter essere al loro fianco anche per le novità in cantiere per il 2018.

Quindi non vi resta che seguire il blog per scoprire quali saranno!