Villa a Sesta: a galoppo in cantina

Villa a Sesta: a galoppo in cantina

Forse in cantine a cavallo non vi faranno entrare, ma sicuramente potreste gustarvi un ottimo bicchiere di Sangiovese davanti ad un’avvincente partita di polo. Questo è quello che può succedere a Villa a Sesta!

 

Immerso nello scenario delle colline senesi, nel comune di Castelnuovo Berardenga, si trova il piccolo paese di Villa a Sesta, il luogo dove è ubicata l’azienda agricola Villa a Sesta. La tenuta è insediata nel cuore del Chianti Classico Gallo Nero e ha un’importante produzione agricola, in particolare quella vinicola e olivicola legata alle tradizioni del posto.

 

L’azienda si caratterizza non solo per la sua cantina molto grande (5.000 mq), da poco ristrutturata e rappresentate il sistema più moderno di vinificazione, ma anche per il suo frantoio. Infatti quest’ultimo è uno dei pochi frantoi ancora esistenti dove è possibile mettere in pratica la lavorazione di tipo tradizionale con estrazione a freddo, cioè tramite l’uso di macine in pietra che aiutano a non alterare le caratteristiche dell’olio.

 

Villa a Sesta è il posto perfetto per i wine lovers, ma anche per gli sportivi. Infatti a pochi chilometri di distanza dalla cantina, facente parte della stessa proprietà, si trova uno dei campi da polo più importanti a livello europeo: il Villa a Sesta Polo Club. Infatti Riccardo Tattoni, proprietario della tenuta, è un grande amante e un grande giocatore di questo sport e tutti gli anni, presso il suo campo, ospita tornei internazionali.

 

Cosa c’è di meglio se non gustarsi un bellissimo sport, in un bellissimo luogo, degustando dell’ottimo vino toscano?

 

Per visitare l’azienda: Tel. +39 0577 359014 – info@villasesta.com