Cosa mettere sotto l’albero di un perfetto wine lover

Cosa mettere sotto l’albero di un perfetto wine lover

Nel periodo natalizio, fare dei regali è diventato ormai un vero e proprio rito!

Scegliere il regalo giusto richiede concentrazione, pazienza e una buona dose di fantasia.

Ma non è sempre facile azzeccare il dono perfetto, ecco allora alcune idee suggerite da Movimento Turismo del Vino Toscana per far felici i tuoi cari amanti del vino… partiamo!

Un voucher degustazione è un regalo splendido per chi ama il vino perché a mio avviso è come fare una gita fuori porta all’insegna dei segreti del mondo vitivinicolo, ti da la possibilità passare una giornata diversa, di vedere meravigliosi paesaggi vitati, passeggiare tra le botti, carpire i segreti di cantina e soprattutto di fare ottime degustazioni.

Le cantine MTV Toscana offrono diverse tipologie di wine tour, da quelli pensati per chi si avvicina ora al mondo del vino fino alle verticali di vecchie annate per i più esperti.

Un’altra valida alternativa sono i cofanetti regalo Smartbox con i quali abbinare alla visita con degustazione in cantina anche il pernottamento oppure una cena gourmet.

Per chi invece adora fare degustazioni e prendere appunti a mano è perfetta la Moleskine Passion Wine Journal … io la adoro!!!

Per gli aspiranti sommelier invece un cofanetto con gli aromi del vino sarà un regalo più che apprezzato, non è proprio un regalo economico ma certamente farai felici i sommelier in erba!

Altro strumento di tendenza, un must have per gli appassionati di bottiglie particolarmente pregiate è sicuramente il Coravin, anche qua come prezzo si sale un po’ ma ne vale veramente la pena.

Invece per i lettori incalliti sono tantissimi i libri che trattano di vino, in particolar modo  ti suggerisco “Il vino fa le gambe belle” scritto da una signora del vino, Francesca Colombini Cinelli, leggerai le cronache di una storia familiare ambientate proprio là, dove prende vita il Brunello.

E non posso non concludere questa carrellata di idee regalo con lei, la classica ma sempre di grande impatto bottiglia di vino, che sia rosso, bianco o rosato a regalare del vino si cade sempre in piedi… specialmente se si tratta di vino toscano!

Spero che queste idee possano esserti utili per i tuoi regali e con l’occasione ti auguro di passare un Natale gioioso!

Per tutte le novità dal mondo di MTV Toscana continua a seguirci sui nostri canali social e sul sito www.mtvtoscana.com