Il mondo del vino attraverso WINE TV

Il mondo del vino attraverso WINE TV

Un nuovo canale Sky TV interamente dedicato al mondo del vino. Un nuovo progetto, tante iniziative, anche insieme al Movimento Turismo del Vino Toscana.

 

Ogni bottiglia racconta, con i suoi profumi e i suoi sapori, una storia diversa e anche per questo merita un’attenzione particolare. E’ nata anche con questo obiettivo WINE TV, per dare voce al mondo del vino. Quell’universo che WINE TV sa raccontare a 360°, grazie alle diverse professionalità che compongono il team.

WINE TV è un progetto di Cristiano Cini, sommelier dal 1995, e Atlantide ADV, agenzia di comunicazione e marketing specializzata in produzioni video da oltre 20 anni. Quindi la squadra è composta da enologi, ristoratori, agronomi, giornalisti, grafici, registi e videomaker.

La forza della WINE TV risiede nel fatto di essere un progetto che si basa sulla sinergia tra i diversi mezzi di comunicazione tramite i quali poter diffondere il video precedentemente realizzato sulla specifica azienda vitivinicola. Ciascuna produzione viene messa in onda sul canale Sky 815, il primo interamente dedicato al mondo del vino. Sul sito web vengono invece pubblicate notizie, interviste e approfondimenti sui più importanti eventi del settore e caricate interviste e filmati WINE TV. Il canale YouTube è sempre aggiornato con le ultime produzioni e, tramite le pagine WINE TV sui social network, le persone possono interagire direttamente con il canale televisivo e i suoi protagonisti.

Da quest’anno WINE TV è anche partner del Movimento Turismo del Vino Toscana. In modo particolare, durante l’ultimo Vinitaly, WINE TV ha realizzato uno speciale interamente dedicato ad alcune cantine che fanno parte dell’associazione: una sorta di gioco messo in piedi fra gli stand della Fiera che, in modo divertente, ha dato la possibilità a ciascuna azienda di raccontarsi. Durante queste riprese è stato presentato anche il programma di #CantineAperte2017 di maggio. Lo speciale sarà disponibile dai primi di maggio sui canali ufficiali di WINE TV e anche sui nostri. Quindi, restate connessi! Intanto sotto una piccola anteprima 😉