A cavallo tra i vigneti

L'esperienza unica della scoperta dei vigneti

A cavallo tra i vigneti

Passeggiare tra i vigneti panoramici delle cantine toscane è sicuramente un’esperienza davvero suggestiva, un modo unico per conoscere da vicino quelle che sono le tradizioni vitivinicole delle nostre cantine. E se questa passeggiata venisse fatta addirittura a cavallo? Ebbene si, alcune delle cantine socie del Movimento Turismo del Vino Toscana propongono anche questo tipo di esperienza.
Il giro a cavallo tra le vigne, renderà la tua permanenza indimenticabile. E’ un’attività pensata per tutti gli appassionati di natura e, ovviamente, di vino, e non esistono limiti di età o capacità. Infatti è l’avventura perfetta sia per gli esperti fantini, sia invece per chi è alle prime armi. Verrete aiutati e guidati in sella al cavallo dagli addetti della tenuta che sceglierai di visitare e saranno proprio loro ad accompagnarti alla scoperta dei paesaggi, dei colori della natura circostante, scoprendo nuovi sentieri e vigneti nascosti.
Scegli il periodo che più preferisci, vivi la tua esperienza a contatto con la natura, assapora ogni emozione e condividila con chi ti sta a cuore. Contatta la cantina che vorresti visitare e prenota la tua passeggiata a cavallo tra i vigneti della Toscana… dopo non vorrai più scendere di sella!

SCOPRI LE CANTINE