Sabato 5 Maggio 2018

MTV Toscana Open di Tennis

Vino e Sport vanno a braccetto!

A conferma di quanto la nostra idea di interazione tra appassionati e prodotti enologici sia dinamica e partecipativa, nel 2018 MTV Toscana organizza il primo torneo MTV Tennis Open.

Il 5 maggio 2018, al Circolo Tennis Siena di Vico Alto, circondato nella splendida cornice della città del Palio, le squadre rappresentative delle principali denominazioni toscane si sfideranno sulla terra rossa.

L’evento, promosso dal Movimento Turismo del Vino Toscana, è nato da un’idea di alcune cantine socie appassionate di tennis con l’obiettivo da un lato di poter legare la cultura del vino allo sport, dall’altro per dare inizio a un “circuito” che presto potrebbe interessare i circoli tennistici delle zone vitivinicole della Toscana, per poi estendersi a tutto il territorio nazionale.

Il 5 maggio dalle ore 10 alle ore 17 si disputeranno le sfide tra denominazioni nei due campi centrali del circolo tennis Vico Alto. Durante le partite il Movimento Turismo del Vino Toscana organizzerà un banco di degustazione con alcune delle etichette delle cantine socie che potranno essere degustate dal pubblico che potrà partecipare gratuitamente alla giornata. Le stesse etichette saranno servite in omaggio degustazione anche ai clienti del ristorante del circolo Vico Alto. Alle ore 18 è prevista la premiazione che vedrà eleggere la Docg toscana vincitrice su terra rossa.

Scarica il Regolamento

DOVE

Circolo Tennis Vico Alto

Via Emilia 41, località Vico Alto

53100 Siena

QUANDO SI SVOLGE

Sabato 5 maggio 2018

GLI ORARI

Dalle ore 10:00 alle ore 17:00

All’evento è possibile partecipare in vari modi!

Come giocatore: voi o i vostri collaboratori (fino a un massimo di 2 partecipanti per cantina) potrete iscrivervi per partecipare come giocatori al torneo.

Come produttore: durante la giornata sarà allestito un banco di assaggio per far degustare a tutti i soci e non soci del circolo ‘Vico Alto’ alcune delle nostre eccellenze. Gli stessi vini saranno serviti al calice in omaggio agli ospiti del ristorante del circolo.

Come spettatore: vi aspettiamo in questa giornata per partecipare insieme a noi a questa prima edizione di MTV Tennis Open!

Per l’occasione MTV Toscana ha stretto collaborazione con la Federazione italiana tennis, alcuni partner sportivi e alcuni media partner che sosterranno l’iniziativa a livello mediatico.