Una pioggia di cristallo… a Cantine Aperte di Cristallo 2017!

Una pioggia di cristallo… a Cantine Aperte di Cristallo 2017!

Una vera e propria festa all´insegna dei bambini e degli amanti del buon vino. Un´altra giornata indimenticabile con le cristallerie di Colle di Val D´Elsa e le cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana! Questo racconto è per chi di voi si fosse perso l´evento, ma anche per chi lo volesse rivivere.

Poteva essere pioggia e infatti lo è stata, ma di cristallo perché fortunatamente il tempo ci ha graziati e l´evento di Cantine Aperte Di Cristallo è stato un successo!

Vi avevamo promesso che sarebbe stata l´edizione dedicata ai bambini e così è stato. Giochi, colori e tanti laboratori creativi insieme ai volontari dell´associazione La Scossa. Sono stati realizzati tanti piccoli oggetti colorati inerenti al mondo del vino, attraverso i quali i più piccoli si sono potuti avvicinare a questo mondo.

Non sono ovviamente mancati i momenti dedicati invece ai winelovers che, non solo hanno potuto degustare i prodotti delle cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana, ma hanno anche potuto farsi personalizzare il proprio bicchiere in ricordo di questo 4 marzo.

 
 
 

Sono state veramente tante le emozioni e i momenti significativi: le dimostrazioni dal vivo, compresa la soffiatura, le visite alle cristallerie circondati dai giochi di luce creati da tutti questi oggetti di cristallo esposti, ma soprattutto l´incontro con gli artigiani che hanno raccontato la loro storia e il loro entusiasmo per questa forma d´arte che ancora affascina ed è unica, facendo provare ai visitatori l´emozione di vedere la lavorazione del cristallo dal vivo.

 

Abbiamo avuto anche l´onore di condividere la manifestazione con i giornalisti della Rai che ci hanno seguiti con le loro telecamere. Ecco ciò che è andato in onda durante il TG su Rai 3:

 

E per chi non ha potuto vivere dal vivo queste emozioni, abbiamo realizzato questo piccolo video per voi con la speranza, però, che il prossimo anno possiate esserci!