Tutti a Montespertoli

Tutti a Montespertoli

Ti trovi in vacanza in zona Montespertoli, vicino a Firenze, e hai voglia di visitare delle cantine della zona? Non preoccuparti, ci pensiamo noi!

 

Anche dal tuo smartphone, visita il nostro sito www.mtvtoscana.com e clicca sulla voce “itinerari” dalla voce del menù principale “esperienze”. Ti apparirà quindi una mappa interattiva e un menù dal quale potrai filtrare la tua ricerca.

 

A questo punto, puoi effettuare la ricerca attraverso una parola chiave, in questo caso Montespertoli.

 

 

Cliccando su “cerca”, sotto e nella mappa ti apparirà l’elenco delle cantine in questa zona. Sei pronto a partire?

 

Abbiamo provato ad effettuare anche noi questa ricerca e questo è il percorso che ti proponiamo.

 

Prima tappa: La Leccia (via delle Leccia 37, Montespertoli). Come potrai anche leggere all’interno della scheda di questa cantina, La Leccia rappresenta un mix perfetto tra l’antica tradizione della coltivazione di vino nella zona di Montespertoli e la visione moderna che i proprietari hanno della loro produzione principalmente basata su i vini autoctoni. L’azienda offre la possibilità di effettuare le visite guidate con degustazione. Scopri sul sito tutti i dettagli su orari e prenotazione.

 

Per concludere poi al meglio la giornata, potrai rilassarti presso le Terme di Gambassi, le terme della Via Francigena che si trovano a circa 40 minuti di macchina da La Leccia. Durante l’estate, potrai anche goderti le terme in apertura notturna per una serata di relax sotto le stelle (giorni e orari sul sito).

 

Per la notte, ti consigliamo di arrivare a Certaldo Alto (circa 20 minuti dalle Terme), uno dei paesi più suggestivi della Toscana. Qui, potrai scegliere tra molte strutture ricettive, una che però sicuramente ti regalerà un’esperienza coinvolgente è l’Albergo Il Castello: il luogo ideale per godere della bellezza di questo borgo medievale toscano.

 

Il giorno successivo, dopo aver visitato questo  borgo storico che ti regalerà degli scorci indimenticabili, potrai continuare il tuo viaggio alla scoperta delle cantine toscane, andando a visitare l’Azienda Agricola Tamburini che si trova a circa 20 minuti da Certaldo. Questa azienda affonda le sue radici nel XIX secolo, infatti già prima dell’inizio del 1900, e da allora ad oggi per ben 5 generazioni, la passione per la coltivazione della vite è stata alla base del lavoro quotidiano. Una visita guidata con degustazione alla riscoperta della valorizzazione della materia prima e delle sue caratteristiche naturali. Per maggiori info sull’azienda e sulle visite guidate, puoi visitare la scheda descrittiva all’interno del nostro sito.

 

A fine giornata, se vorrai regalarti un ultimo momento di piacere prima del rientro in casa e ami lo sport, non puoi perderti l’esperienza di giocare in uno dei campi da golf più belli della Toscana: Golf Club Castelfalfi, a 25 minuti dall’Azienda Agricola Tamburini.

 

Raccontaci la tua esperienza e divertiti a scoprire tutte le cantine toscane di questa zona sul nostro sito!