Diamoci… La Scossa!

Diamoci… La Scossa!

In occasione di Cantine Aperte di Cristallo un gruppo di animatori riuniti sotto il nome de La Scossa, accompagnerà il percorso dei più piccoli alla scoperta del vino toscano!

 

Insieme è più bello? Lo dicono i ragazzi dell’associazione La Scossa, che saranno con noi a Colle di Vald’Elsa per accompagnare i bambini alla scoperta del vino e del cristallo. E se è davvero più bello, anche noi del Movimento Turismo del Vino Toscana non potevamo non condividere la giornata di Cantine Aperte Di Cristallo 2017 con i giovani de La Scossa.

 

Come infatti avrete già capito questa edizione di Cantine Aperte Di Cristallo sarà principalmente dedicata ai più piccoli e alla loro creatività. Potranno infatti vedere da vicino la lavorazione della materia cristallina fino alla realizzazione dell’oggetto prezioso, potranno anche imparare a “soffiare” e provare a personalizzare gli oggetti con i loro nomi. E come se non bastasse, proprio perché il prossimo 4 marzo sarà dedicato ai giovanissimi, il gruppo d’animazione La Scossa organizzerà alcuni laboratori manuali a tema vino dove i bambini verranno truccati e verranno realizzati e colorati dei palloncini. Il tutto, ovviamente accompagnato da musica e giochi. A base di tutto ci sarà però sempre un unico grande tema: il legame didattico con il mondo del vino così che i “wine lovers” in erba possano conoscerlo giocando.

 

Questi momenti dedicati ai bimbi si terranno dalle 16.00 alle 17.00 presso la cristalleria Collevilca e dalle 17.00 alle 18.00 presso il Museo del Cristallo.

 

La Scossa è nata a Colle di Val D’Elsa nel 2004 da un gruppo di ragazzi che ha voluto dare una “scossa” al proprio paese, creando eventi e momenti d’incontro per i giovani. Nel tempo questa associazione si è specializzata nell’animazione per i bambini: dai campi scuola all’organizzazione di feste di compleanno su richiesta, fino alla realizzazione di eventi importanti legati principalmente al concetto per cui qualunque bambino può imparare divertendosi.

 

Adesso La Scossa conta circa 80 membri, di età tra i 16 ed i 35 anni.

 

Un unico grande gruppo guidato da un solo motto: essere per un’ora, per un giorno, per sempre, protagonisti della vita. Ed insieme è più bello!

 

Per maggiori informazioni sull’evento, potete visitare il seguente link: //www.mtvtoscana.com/mtv/evento/it-cantine-aperte-di-cristallo-2017.