Pasqua in Toscana

Pasqua in Toscana

Il 16 aprile ci sarà la Pasqua. Quale occasione migliore per  un pò di relax, divertimento e buon vino? Alcune idee per passare questa Festa in Toscana.

Per la serie Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, quale programma migliore se non quello di regalarti qualche giorno di relax immerso nelle bellezze toscane insieme alle cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana? Ecco alcuni pacchetti e proposte pensate apposta per questa occasione.

 

Castello Banfi – Montalcino

Per la domenica di Pasqua, la Taverna al Castello Banfi sarà aperta per pranzo con uno speciale menù a tema pasquale. Inoltre, con con orario continuato dalle 10.00 alle 19.30, rimarrà aperta anche l’Enoteca Wine Bar di Castello Banfi dove sarà possibile degustare i vini e acquistarli. Stesso orario anche per il Museo del Vetro e della Bottiglia all’interno del Castello, visitabile in modo autonomo acquistando il biglietto in Enoteca.

Per info: + 39 0577 840111 – banfi@banfi.it

 

 

Agriturismo Poggio al Tufo – Maremma Toscana

Anche l’Agriturismo Poggio al Tufo, per il giorno di Pasqua, offre la possibilità di mangiare all’interno della tenuta con un menù speciale, ricco di preparazioni homemade di Ornella, la padrona di casa. La novità 2017 è il menu dedicato anche al giorno di Pasquetta, pensato per stare in compagnia e all’aperto nell’ampio giardino dell’agriturismo circondato dai 66 ettari di vigneto. A breve, nella sezione offerte del sito, sarà possibile scoprire anche l’offerta soggiorno.

Per info: + 39 0564 615420 – agriturismo@poggioaltufo.it

 

 

Donatella Cinelli Colombini – Chianti Superiore/Val D’Orcia

La tenuta Donatella Cinelli Colombini offre più possibilità:

  • Pacchetto soggiorno presso la Fattoria del Colle: Pasqua fra spiritualità e peccati di gola. Un programma adatto ai grandi ( e specialmente agli appassionati di vino), ai bambini e persino agli amici a quattro zampe che comprende: due notti  in camera doppia con bagno, due colazione a buffet, una cena degustazione a base di 4 portate di cucina tradizionale, visita guidata della Fattoria del Colle con degustazione itinerante, visita guidata della cantina Casato Prime Donne a Montalcino, degustazione verticale di 5 Brunello, mini lezione di cucina sui pinci (tipica pasta fresca locale) e assaggio dell’extravergine nuovo in 3 tipologie. E’ inoltre possibile aggiungere i trattamenti di Vinoterapia in coppia.
  • Degustazioni:
    – 15 aprile – ore 16.30 – esperienza multisensoriale presso la Cantina Casato Prime Donne di Montalcino: degustazione itinerante con 4 assaggi accompagnati dall’ascolto di brani musicali.
    – 17 aprile (Pasquetta) – ore 11.00 – visita della Fattoria del Colle con assaggi.
  • Pranzo di Pasqua presso l’Osteria di Donatella, Fattoria del Colle.

Per info: + 39 0577 849421 – info@cinellicolombini.it

 

Castello Vicchiomaggio – Chianti Classico

Tre giorni a Castello Vicchiomaggio con visite guidate delle vigne, delle storiche cantine, con degustazione, e dei giardini rinascimentali. Inoltre, per il giorno Pasqua, è previsto anche un pranzo alla carta.

Per info e/o prenotazione: tel. +39 055 854079 – info@vicchiomaggio.it

 

Segnaliamo inoltre alcune cantine che rimarranno aperte il giorno di Pasqua per le degustazioni: