Cantine Aperte 2018 ad Arezzo: i programmi

Cantine Aperte 2018 ad Arezzo: i programmi

PROGRAMMI IN AGGIORNAMENTO

AZ. AGR. BALDETTI ALFONSO 

www.baldetti.com
Domenica 27 Maggio
Orario 10 – 21, visita guidata della cantina, degustazioni vini, wine walk, corso di fotografia (2 sessioni: mattina e pomeriggio), degustazione prodotti del territorio, musica live, aperitivo a partire dalle 19:30 con vini della produzione e buffet.
Gustiamo il Bello della Toscana di Baldetti Alfonso è: 
L’opera di Domenico Monteforte Paesaggio Toscano
Loc. Pietraia 71/A Cortona
0575 67077 – info@baldetti.com

 

CAMPERCHI

www.camperchi.com
Sabato 27 e Domenica 28 Maggio
Degustazione di vini e buffet con prodotti tipici, al costo di 12 Euro.
Gustiamo il Bello della Toscana di Camperchi è: 
Oltre ad una unica esperienza sensoriale, i visitatori potranno ammirare “Bacco”: una meravigliosa opera dell’artista internazionale Juan del Balso.
Via del Burrone 38, Civitella in Val di Chiana
0575440281 – info@camperchi.com

 

IL BORRO

www.ilborro.it – www.ilborrowines.it
27 maggio 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:30.
Inizio evento ore 15:00 – Fine evento ore 18:30. Degustazione dei nostri vini biologici, degustazione dei prodotti dell’Orto del Borro, visita in cantina, visita al Borgo Medievale e per i più piccoli intrattenimento con i Mini Pony.
Il prezzo è di 5 € a persona per tutte le attività sopra elencate, compresa degustazione di due vini de Il Borro – i minori non pagano.
Gustiamo il Bello della Toscana de Il Borro è:
L’antico borgo medievale de Il Borro, perfettamente conservato, cuore pulsante della tenuta risalente all’anno mille, serba piccoli ma affascinanti capolavori. Nel borgo ritroviamo le botteghe artigiane che da anni con perizia e rispetto delle tradizioni danno vita a oggetti d’artigianato unici.
Presso la Chiesa di San Biagio è conservata una delle rare copie fotografiche a colori della Sacra Sindone in dimensioni reali, prodotta nel 1985 e donata dalla famiglia Savoia (proprietaria dell’originale sin dal 1453) al parroco della pieve del Borro. Sempre nel borgo è possibile visitare interessanti lavori di ingegno: il Presepe, la messa in scena della favola di Pinocchio e le Botteghe artigiane in miniatura, piccole ed emozionanti meraviglie meccanizzate che arricchiscono la storia di questo luogo.

I visitatori non potranno però parcheggiare nello spazio antistante la cantina, predisporremo il parcheggio esterno alla tenuta.

Fraz. Borro 1 – 52024 San Giustino Valdarno Loro Ciuffenna (AR)
055/9772921 – press@ilborro.it

 

TENUTA LA PINETA

www.tenutalapineta.it
In aggiornamento
Via Maestà di Scoperto, Laterina (AR)
0575477716 – info@tenutalapineta.it

 

VILLA LA RIPA

www.villalaripa.it
Domenica 27 Maggio dalle 15:00 alle 19:00
Degustazione di tutti i vini e del nuovo vino bianco “Namastè”, a confronto con altri vini bianchi a base di malvasia e trebbiano. In più, visite guidate della cantina.
Ingresso: 5 Euro
Cauzione calice: 5 Euro
Cibo: 10 Euro
Gustiamo il bello della Toscana di Villa La Ripa è: 
Una cappella privata che si trova all’interno della villa rinascimentale, sede dell’azienda.
Loc. Antria, 38
0575 315118 – info@villalaripa.it

I programmi in Costa degli Etruschi I programmi a Firenze I programmi a GrossetoI programmi a Lucca I programmi a Pisa I programmi a Pistoia I programmi a Prato I programmi a Siena