Perché MTVToscana? Chiediti piuttosto perché no!

Perché MTVToscana? Chiediti piuttosto perché no!

Ti stai chiedendo perché la tua cantina non faccia ancora parte del Movimento Turismo del Vino? C’è lo stiamo domandando anche noi, ma nel remoto caso che tu sia curioso di saperlo, continua a leggere e ti daremo la risposta.

 

Questo è quello che le cantine socie pensano del MTV:

 

Il Movimento Turismo del Vino è un’associazione che opera in tutto il territorio nazionale dal 1993 con lo scopo di promuovere e valorizzare i territori e i luoghi di produzione del vino. Le cantine che appartengono al MTV sono tutte cantine certificate, selezionate e caratterizzate soprattutto da una proposta d’accoglienza enoturistica attenta, di qualità e interamente dedicata all’enoturista.  

 

Tutti conoscono la nostra Associazione per l’evento di Cantine Aperte e questo evento nasceva proprio in Toscana, l’ultima domenica di maggio del 1992. Cantine Aperte permette a tutte le cantine del Movimento di aprire le loro porte con iniziative uniche e di accogliere quindi al meglio e in modo completamente originale e indimenticabile tutti gli appassionati. Non è un caso se il nostro motto è: “accoglienza coi fiocchi”! Ma, per le cantine associate, cantine aperte è un pò tutto l’anno. Infatti, le nostre strutture offrono, in ogni stagione, esperienze diverse che ti permettono di scoprire le bellezze della Toscana vitivinicola.

 

Da oggi inoltre, visitare le strutture toscane è ancora più facile grazie al nuovo sito del Movimento Turismo Vino Toscana. Un nuovo portale web interattivo e consultabile da ogni tipo di dispositivo (computer, smartphone e tablet). Sei al mare e fa troppo caldo? L’attesa davanti al museo che volevi visitare è troppo lunga? Smartphone alla mano e, in qualunque punto ti trovi, scegli e organizza il tuo tour alla scoperta dei vini toscani attraverso il nostro sito!  

 

Il Movimento Turismo del Vino Toscana è ancora di più! Infatti, oltre Cantine Aperte, l’Associazione offre alle cantine associate anche la possibilità di partecipare a molti altri eventi durante il corso dell’anno: Cantine Aperte di Cristallo, Calici di Stelle, Cantine Aperte in Vendemmia, Cantine Aperte a San Martino e Cantine Aperte a Natale. Perché, alla fine, per dirla alla Baglioni: “tutti bevon vino, dall’austronauta al contadino!” E noi siamo qui per questo!

 

Per chiudere, ti riportiamo le parole di alcuni wine lover incontrati durante Cantine Aperte 2017:

 

  • Ogni anno approfitto di Cantine Aperte perché è l’unica vera occasione che ho per condividere la mia passione per il vino con tutta la mia famiglia. Cane compreso!” – Anna
  • Sono tanti anni che partecipo a Cantine Aperte nella mia zona, ma quest’anno ho voluto spostarmi alla scoperta di nuovi territori. Fortunatamente avevo dietro il mio smartphone ed effettivamente, con la mappa del nuovo sito del MTVToscana, è stato molto facile scegliere quali cantine visitare. ” – Alessandro
  • Non potrei mai rinunciare a Cantine Aperte! Poi qualche anno fa ho scoperto che Cantine Aperte è un pò tutto l’anno alla fine e così ho partecipato ad altri eventi del MTVToscana. Il mio preferito? Calici di Stelle ad agosto!” – Federico

 

Speriamo di averti convinto sul fatto che il Movimento Turismo del Vino è meglio! Quindi,

se sei una cantina e vuoi partecipare a Cantine Aperte e a tutti gli eventi del Movimento Turismo Vino Toscana, usufruendo dei servizi che offriamo in via esclusiva agli associati, visita questo link: //www.mtvtoscana.com/mtv-toscana/associarsi/.

Aspettiamo solo te!