FATTORIA DI BACCHERETO

La Fattoria di Bacchereto si trova in collina, fra 180 e 300 mt. di altitudine, alle pendici dei boschi che ricoprono il Montalbano, nella zona di produzione del vino Carmignano, la più antica DOCG del mondo. La Fattoria appartiene alla famiglia conduttrice dal 1920.

La superficie vitata è di 8 ha, 60 ha sono coltivati ad oliveto ed i restanti 90 ha sono boschi e castagneti da frutto. Trovandoci in una zona da sempre vocata alla viticoltura, cerchiamo di rispettare ciò che la natura ci offre: poca produzione per singola pianta, un’attenta cura del vigneto senza fare uso di diserbanti, concimi chimici o pesticidi, una tradizionale pratica di cantina senza aggiunta di lieviti o altro, un affinamento in piccole botti di rovere da 350 litri, un successivo affinamento in bottiglia di minimo 6 mesi, è il percorso dei nostri vini “Terre a Mano”.

Produciamo 4 diverse etichette: il Carmignano DOCG “Terre a Mano” – il Bianco Toscano IGT “Sassocarlo – Terre a Mano”, un Trebbiano in purezza – il Vin Santo di Carmignano DOC, con uve lasciate appassire sulle stuoie e poi per 10 anni nei caratelli – il Vino Rosso da uve sangiovese.

INDIRIZZO

Via Fontemorana, 179, 59015 Bacchereto, Carmignano – Prato
Telefono: 338 8739577
E-mail: terreamano@gmail.com
Referente: M.Rossella Bencini Tesi

SERVIZI OFFERTI

  • Acquisto prodotti in cantina
  • Spedizioni per l’Italia e l’estero

ZONA DI PRODUZIONE

  • Carmignano

Scegli l’esperienza