Graphics image
4 MARZO 2017 DALLE 15 ALLE 19
    Sorry, no posts matched your criteria.

Con MTV Toscana e il Consorzio del Cristallo

Bambini protagonisti di un percorso nelle cristallerie in cui potranno vedere come la materia cristallina fonde e poi diventa oggetti preziosi, impareranno a “soffiare” e potranno personalizzare oggetti con i loro nomi.

Per i genitori appassionati di vino 20 cantine da tutta la Toscana, offriranno in degustazione le loro migliori bottiglie. Partner dell’iniziativa la delegazione Siena Val d’Elsa della Fisar.

Tutto pronto per la terza edizione di Cantine Aperte di Cristallo, l’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino Toscana con la collaborazione del Consorzio del Cristallo e dei sommelier dalla Fisar, delegazione Siena Val d’Elsa. che si svolgerà domani, sabato 4 marzo dalle 15 alle 19 a Colle Val d’Elsa (Si), la patria del cristallo di qualità. Dal Brunello di Montalcino al Chianti Classico, passando per il Carmignano Docg e il Vino Nobile di Montepulciano. Saranno circa 20 le cantine che offriranno in assaggio i loro vini, lungo un percorso che si snoderà attraverso le cinque cristallerie aderenti all’iniziativa, e che metteranno in vendita anche speciali bottiglie da personalizzare con l’etichetta dipinta dai visitatori e soprattutto dai loro bambini. Sarà inoltre possibile personalizzare il calice oppure un uovo pasquale in cristallo con i nomi dei piccoli visitatori. Ricordi unici di un pomeriggio speciale all’insegna del vino e della convivialità.

Spettacoli per i più piccoli. Dalle 16 alle 17 nella cristalleria Collevilca, e dalle 17 alle 18 al Museo del Cristallo, il gruppo di animazione La Scossa organizzerà alcune attività di ricreazione con laboratori a tema vino insieme ai bambini che saranno truccati, potranno realizzare e colorare palloncini, tutto ciò accompagnato da musica e come tema portante il legame didattico con il mondo del vino da spiegare ai “wine lovers” in erba.

Cristallerie e Cantine: ecco la mappa delle degustazioni. Dalle 15 alle 19 di sabato 4 marzo l’itinerario di Colle Val d’Elsa farà scoprire il luogo in cui si concentra il 15% della produzione mondiale ed il 95% della produzione nazionale di oggetti in cristallo. Cinque cristallerie che ospiteranno al loro interno le aziende del Movimento Turismo del Vino Toscana aderenti all’iniziativa. Partner dell’iniziativa sarà come di consueto la delegazione Siena Val d’Elsa della Fisar che metterà a disposizione la conoscenza dei propri sommelier.
Potrete acquistare il Kit Degustazione in tutte le cristallerie. Il kit sarà composto da calice, tracolla portacalice, mappa delle cristallerie ed etichetta da personalizzare. Il kit degustazione vi permetterà di degustare i vini presenti in tutte le cristallerie e partecipare alle attività in programma.

Le aziende e le cantine partecipanti


COLLEVILCA – S. C. San Marziale, 24 – Tel. 0577 9272204


MUSEO DEL CRISTALLO – Via dei Fossi 8A, Tel. 0577 924135

CRISTALLO D’ARTE MARIO BELLI – Via A. Diaz, 14 Tel +39 0577 926749

CRISTALLERIE LORENO GRASSINI – Via di Spugna 124 – 0577 922739

MOLERIA LA GROTTA DEL CRISTALLO – Via del Muro Lungo, 20 – Tel. 0577 924676

QUANDO SI SVOLGE

Sabato 4 Marzo

GLI ORARI

Dalle 15.00 alle 19.00

PARTNER

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

SCARICA IL PROGRAMMA
Condividi sui social