Ci sarà una prelazione per l’iscrizione dei soci del Movimento Turismo del Vino Toscana
Ci sarà uno sconto per loro (o loro dipendenti) del 20% sul costo di iscrizione
Tra i nuovi trend del turismo enogastronomico in Italia spicca l’aumento delle visite in cantina che accolgono un numero crescente di clienti, ristoratori, giornalisti, curiosi ed esploratori.
L’accoglienza diventa uno straordinario biglietto da visita per la reputazione della cantina divulgata, per la fidelizzazione della clientela professionale che accede in cantina e per il business che ne deriva.
In regioni a diffusa presenza di attività vinicola, la figura professionale preposta all’accoglienza deve possedere una preparazione completa e mirata alla promozione dei prodotti e dei territori.
Obiettivo del master è proporre una formazione multidisciplinare, rivolta a chi ha una preparazione di base di tipo economico, enologico, agronomico o turistico, per diventare professionisti dell’accoglienza.
Il percorso è strutturato in formula weekend, per un totale di 12 giornate
Le lezioni si svolgono:
Imprenditori e manager di aziende vitivinicole, organizzatori di wine tours, giovani che intendono specializzarsi nel settore (laureati o diplomati)
Esperti del settore vitivinicolo, giornalisti, manager e consulenti aziendali.
€ 2.500 + IVA
24ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l’avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il 15 luglio il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione, al seguente indirizzo email: rita.graziano@ilsole24ore.com
Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
Rita Graziano, tel. 02.3022.3650, e- mail: rita.graziano@ilsole24ore.com