Era un giorno di primavera del 1988 quando la famiglia Ruhne è arrivata a “Terreno” per iniziare quella che sarebbe diventata la loro vita da quel giorno in poi. Ben presto la produzione dell’azienda ha inziato ad esplorare altre possibilità del territorio che andavano oltre al Chianti Classico.
«Tutti gli anni in Toscana e le esperienze di Vinotek a Kungsholmen (Stoccolma) di Terreno ci hanno reso pronti per nuove sfide. L’interesse comune per il vino ci ha uniti alla famiglia Söder e il risultato del nostro lavoro è The Winery Hotel a Solna, il primo hotel al mondo con enologia urbana nello stesso edificio. Come ospite hai l’opportunità di seguire la strada dell’uva da una bottiglia all’altra. Con la sua vinificazione in hotel, diventa un modo nuovo di vivere, godere e incontrare il vino a fuoco.»
Terreno è a soli 5 minuti da Greve in Chianti, a 30 minuti da Firenze, in Toscana. Qui vorremmo condividere la nostra passione per il vino, il cibo e la cultura. Puoi visitarci affittando una delle nostre case per le vacanze, visitando la nostra enoteca, cercando il drop-in del vigneto e della cantina o pre-ordinare il pranzo o la cena.
Siamo molto lieti di condividere la nostra passione per il vino, sia in Toscana che a Stoccolma.