Passeggiata nella tipica campagna toscana con un incredibile panorama sull’Appennino, sulla piana pratese e Carmignano. Partendo dalla Tenuta di Capezzana, cammineremo alla scoperta del territorio e accompagnati da un’esperta guida ambientale visiteremo il piccolissimo borgo di Bacchereto, lungo la Via Medicea e, al ritorno, passeremo tra le vigne e gli uliveti della tenuta dove potremmo apprendere di più sulle tecniche di potatura invernale e sulla coltivazione biologica. Dopo la camminata torneremo alla villa per un pranzo accompagnato dalla degustazione di 3 vini e olio EVO di nostra produzione. Per concludere la giornata, visiteremo le cantine storiche dell’azienda, dove scopriremo tutti i segreti della tenuta e ammireremo i luoghi dove il nostro vino diventa un’eccellenza del territorio.
Lunghezza: 8 km
Dislivello: 230 mt+
Difficoltà: T/E (facile/medio). Si raccomanda un minimo allenamento alla camminata
Tipo di fondo: per lo più asfaltato/strade bianche
Tipo di percorso: ad anello
Ritrovo: ore 09.00 presso Tenuta di Capezzana, Via Capezzana, 43, 59015 Carmignano PO
Attrezzatura consigliata: scarpe con suola scolpita, acqua 1 L, cappello, kway utile in caso di pioggia.
Prezzo escursione, pranzo e degustazione: Euro 50 a persona. E’ richiesta una caparra di Euro 10 a persona al momento della prenotazione, il saldo a fine evento.
Possibilità di acquisto diretto dei vini con uno sconto del 10% valido per i partecipanti all’escursione il giorno dell’attività.
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 15.
EVENTO A NUMERO CHIUSO, 25 POSTI DISPONIBILI.
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO VENERDì 24 FEBBRAIO 2023.
Indicate il numero di partecipanti, un nome e un numero telefonico di riferimento.
Email: agriturismo@capezzana.it
Tel: 331 1757 918
Programma dettagliato: