Graphics image

 

IL PROGRAMMA 2024

Dopo aver festeggiato i 30 Movimento Turismo del Vino Toscana nel 2023, ci aspetta un nuovo anno ricco di occasioni speciali! Vi aspettiamo per tutto il 2024 nelle nostre cantine con eventi, iniziative, degustazioni e non solo per un enoturismo di qualità.

 

ECCO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI:

 

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI: Sarà come sempre un importante momento di confronto e riflessione sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere insieme nel nuovo anno sociale. Analizzeremo insieme ai soci i bilanci relativi all’anno appena trascorso e a quello appena iniziato.

 

VIGNETI APERTI: da metà marzo a fine ottobre, raccoglie tutti gli eventi delle cantine socie, specie quelli organizzati nelle aree esterne delle aziende: dai picnic in vigna alle passeggiate tra i filari per riscoprire il contatto con la terra e seguire da vicino il ciclo di vita della vite.

 

CANTINE APERTE: il tradizionale appuntamento atteso e amato dai winelovers! Cantine Aperte© è diventato nel tempo una vera e propria filosofia di vita e di viaggio per tutti coloro che amano scoprire i territori del vino, conoscere di persona i vignaioli e condividere con loro, in un calice, la passione di una vita. Le nostre cantine vi aspettano il 25 e il 26 maggio.

 

CALICI DI STELLE: il brindisi più atteso dell’estate, quello delle notti delle stelle cadenti, notti costellate da una miriade di sorprese con aperitivi in giardino, musica dal vivo e tanto divertimento alla scoperta delle stelle e del bere consapevole non mancherà nemmeno quest’anno. Le nostre cantine vi aspettano dal 27 luglio al 25 agosto.

 

CANTINE APERTE IN VENDEMMIA: nei mesi di settembre e ottobre le cantine di MTV Toscana tornano ad accogliere i winelover che vogliono vivere da vicino l’esperienza della raccolta delle uve. Un’occasione unica per visitare le aziende, che in questo periodo si animano del lavoro incessante in vigna e in cantina, un periodo suggestivo per visitare i vigneti, partecipare alla raccolta e alle prime fasi di vinificazione. Non mancheranno le iniziative per avvicinare i più piccoli alla natura, attraverso il gioco.

 

CANTINE APERTE A NATALE: un anno ricco di eventi non può che concludersi con Cantine Aperte a Natale, ultimo evento dell’anno, che si svolgerà durante tutto il mese di dicembre. La magica atmosfera delle feste si sposterà in cantina dove, tra degustazioni e piatti delle tradizioni, concerti, mostre e attività per tutta la famiglia, sarà possibile acquistare il vino per la tavola delle feste e tanti regali per tutti i gusti.

 

SOCIAL E COMUNICAZIONE: Un programma intenso di appuntamenti e iniziative studiato per essere al passo con i trend social e della comunicazione globale. Una comunicazione che vede protagoniste le cantine socie, per dare risalto alle meraviglie che le hanno e che vi offriranno durante le visite.

Condividi sui social