
Tenuta di Capezzana e Fattoria la Maliosa a God Save the Wine
Un God Save the Wine di mezza estate molto speciale, giovedì 21 luglio sulla terrazza dell´Hotel Baglioni a Firenze. Saranno sei le aziende al femminile che accompagneranno i brindisi della serata grazie alla collaborazione con l´associazione Le Donne del Vino. E allora giovedì 21 luglio tutti in terrazza Hotel Baglio per God Save the Wine Estate!
Il Movimento Turismo del Vino Toscana sarà rappresentato da due grandi aziende tra le sei presenti all´evento: Tenuta di Capezzana e La Maliosa.
TENUTA DI CAPEZZANA
Carmignano – Prato
Una tenuta dove si produce vino in maniera continuativa da prima dell´anno mille, quel 804 ricordato da un grande vino prodotto per l´occasione ma che deve la sua fama alla coerenza e costanza qualitativa del Carmignano, un supertuscan ante litteram che ha unito in tempi antichi il sangiovese del Montalbano all´uva francesa” più famosa del mondo. Vini immortali (si possono degustare in azienda vini freschi e vitali degli anni `30) ma anche al passo dei tempi che sapranno conquistarvi. Beatrice Contini è la figura che incarna il vino della Tenuta della famiglia Contini Bonaccossi con la sua classe ed eleganza.
La tendenza del vino nell´estate 2016, o meglio cosa impareremo o dovremmo imparare di nuovo sul vino quest´estate
Visto il clima fino ad oggi sicuramente questa estate è l´estate giusta per iniziare a bere i rossi.