Trekking tra i vigneti: imparare camminando

Cover Trekking

Trekking tra i vigneti: imparare camminando

Con la bella stagione che avanza le cantine MTV Toscana ti propongono un’attività salutare, educativa e soprattutto divertente, adatta a tutta la famiglia, ai wine lover più esperti e a coloro che invece si avvicinano adesso al mondo del vino: il trekking tra i vigneti.

 

Per la festa del 2 giugno c’è chi farà un pic-nic, chi andrà al mare, chi invece approfitterà per fare una gita fuori porta con la famiglia oppure rilassarsi alle terme.

Noi di MTV Toscana vogliamo proporti invece una giornata di sport, in totale relax da vivere con chi vuoi: il trekking tra i vigneti!

Lo sappiamo, i benefici del camminare sono molteplici: aiuta a mantenersi in forma, migliora la circolazione, tonifica gambe, glutei e addome, combatte lo stress e dulcis in fundo combatte la cellulite.

Che succede se a tutto ciò si abbina una visita nei vigneti? Beh qui il divertimento raddoppia!

Ogni territorio è unico, con le sue storie, tradizioni e aneddoti da raccontare, così come le cantine, non troverai mai una cantina uguale a un’altra… per questo è bello andare a conoscere le cantine personalmente!

Visitare il vigneto è il primo passo per conoscere il vino, alcune delle cantine MTV Toscana ti danno la possibilità di andare alla scoperta  del terroir, ti racconteranno la storia dell’azienda e ti sveleranno la particolarità dei loro vitigni.

Con l’aiuto di una guida esperta potrai passeggiare lungo il vigneti e imparare tante cose sul mondo del vino e sulla filosofia dell’azienda oltre poi a piccoli segreti della cantina.

Puoi goderti questa esperienza con chi vuoi perché le visite sono aperte a tutti, ai più esperti di vino ma anche agli appassionati e ai curiosi che si avvicinano adesso a questo affascinante mondo. Inoltre è un’attività adatta a tutta la famiglia, grandi e piccini.

Con il trekking tra i vigneti avrai la possibilità di vedere da vicino il lavoro che si fa in vigna e soprattutto capire quanta passione mettono i produttori nel loro lavoro e la cura che serve per avere prodotti di qualità. In più potrai immergerti nella campagna toscana più bella.

Oh, tranquillo, dopo le “fatiche” … Il piacere ti aspetta nei calici!

Prepara allora tutto il necessario per camminare tra le vigne, scegli la cantina che fa per te visitando il sito www.mtvtoscana.com e prenota la tua visita, non te ne pentirai, vedrai!

Per tutte le novità dal mondo del vino continua a seguirci sul nostro blog e sui canali social Facebook, Twitter e Instagram.

Condividi sui social