Tutto pronto per l’Eroica

Tutto pronto per l’Eroica

Domenica 2 ottobre saranno più di 5000 gli appassionati provenienti da 65 paesi di tutto il mondo che invaderanno” Gaiole in Chianti per vivere l´emozione dell´Eroica! Ormai sono tante le ciclostoriche organizzate in tutta Italia ma l´Eroica è unica e inimitabile: pedalare con biciclette anteriori al 1987 lungo le meravigliose strade bianche del senese, in una gara con se stessi, contro il tempo e speriamo non stavolta, contro le avverse condizioni atmosferiche.

Lo spettacolo è garantito, ci saranno bici d´epoca e bicicli, percorsi differenti, da quello più duro di 209 Km e ben 3700 metri di dislivello a quello più breve di 46 Km. Senza la tecnologia ad assisterli, gli eroici potranno fare affidamento solo sulle proprie gambe e sulla propria tenacia. Il primo gruppo partirà alle 5 del mattino, gli altri cominceranno a partire dopo l´alba.

Uno degli aspetti unici dell´Eroica sono i Ristori disseminati lungo tutto il percorso. Ai ristori si possono gustare prelibatezze toscane come la Ribollita, il pane e olio, la finocchiona, la pappa al pomodoro e tanto altro. Gli “eroici” si fermano riprendono fiato, scambiano tra di loro due chiacchiere e dopo un buon bicchiere di rosso riprendono fino al ristoro successivo.

Non si vince nulla, l´importante è arrivare con la propria bici al traguardo a qualsiasi ora per poi poter condividere con gli altri l´esperienza e la grande emozione vissuta.

Non potete mancare e vi invitiamo a cogliere l’occasione per visitare le splendide cantine del Chianti!

Clicca qui per info e visite delle cantine.

Quest´anno si festeggia la XX Edizione de L´Eroica.&nbsp

Condividi sui social