Vino e sport, amici o nemici?

Vino e Sport nemici o amici?

Vino e sport, amici o nemici?

Sono due grandi piaceri della vita il vino e lo sport. Hanno in comune molti aspetti ma c’è chi pensa che non vadano molto d’accordo. Secondo noi invece tra i due può nascere una bella “amicizia”.

 

Chi  ha detto che il vino e lo sport non possono andare d’accordo?

Sono indubbiamente due grandi piaceri della vita, e hanno molto in comune.

Entrambi richiedono passione, dedizione, fatica e anche tanta pazienza. Hanno una propria cultura, creano momenti di condivisione, di confronto, ci aiutano a socializzare. Inoltre, cosa molto importante, fanno bene alla nostra salute. E poi non è con del buon vino che si brinda a una vittoria?
Praticare attività fisica è un ottimo alleato per combattere alcune patologie e rafforzare il nostro organismo, inoltre ha influssi positivi sullo stress. Quando facciamo sport stacchiamo dai problemi quotidiani, ci rilassiamo e ci ricarichiamo per affrontare la giornata con positività.

Come lo sport anche il buon vino ha i suoi effetti positivi. Solo per citarne alcuni: migliora i nostri processi cognitivi, aiuta a liberare le endorfine e quindi ci fa rilassare e protegge i tessuti dei vasi sanguigni. Oltre poi a inebriarci con i suoi profumi e il suo gusto.

Ma che succede quando il vino si trova faccia a faccia con lo sport?
C’è bisogno di avere un po’ di accortezza, fare attenzione a non esagerare!

Ovviamente assumere alcool prima di una gara non aiuta la prestazione fisica, così come fare sport dopo aver bisbocciato. Subito dopo una sessione di allenamento è bene idratarsi con dell’acqua, ma nulla toglie che successivamente si possa degustare un ottimo calice di vino.
Diciamo che bere del buono vino in maniera responsabile non può che farci bene!

Vino e sport sono dunque nemici o amici?
Beh, secondo noi di MTV Toscana sono amici e per questo il 23 giugno avrà luogo un grande evento sportivo organizzato dalla nostra associazione.
Il circolo tennis Vico Alto di Siena ospiterà il primo Open di Tennis di MTV Toscana dove le grandi denominazioni della regione si sfideranno sulla terra rossa, alla vigilia degli Internazionali di Tennis di Roma.
Un’occasione unica per celebrare il vino toscano  e lo sport. Durante le sfide i wine lover potranno inoltre assaggiare alcune delle migliori etichette  messe a disposizione delle cantine MTV Toscana. L’ingresso è gratuito e  aperto a tutti, ti aspettiamo!

Tutte le informazioni sulla giornata qui //www.mtvtoscana.com/dettaglio/open-di-tennis/

 

 

Condividi sui social